IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Castellana Grotte (Bari) – Italia

Il Villaggio di Babbo Natale, è un evento patrocinato dal comune di Castellana Grotte. Esso ha l’ambizione di essere un contenitore di emozioni che possa ospitare intere famiglie soddisfacendo i desideri e le esigenze di utenti di tutte le età.

La cornice naturale sarà quella meravigliosa della Villa Comunale “Tacconi” essendo un quadro splendido in cui inserire un calendario di eventi legati al Natale.
L’iniziativa, dell’Associazione Iniziative Castellanesi, si supporterà interamente con il contributo di sponsor, alcuni dei quali forniranno una serie di gadgets per rendere ancora più gioiosa l’esperienza degli ospiti più giovani.

L’area del villaggio sarà delimitata per cercare di escludere le zone più compromesse e per garantire la massima sicurezza.

CASA DI BABBO NATALE

In uno Chalet bianco di 8 x 8 metri, Santa Claus attenderà i piccoli ospiti che, con un piccolo biglietto di ingresso associativo, potranno sedere sulle sue ginocchia per una foto, quattro chiacchiere e per imbucare la propria letterina di Natale.

FOOD & BEVERAGE

La zona Food&Beverage, ispirata alla tradizione del territorio con cibi tipici del periodo Natalizio, proverà a nutrire i desideri di grandi e piccini, garantendo la possibilità di cenare o semplicemente di stuzzicare qualcosa di goloso.

CANNONE SPARANEVE

Un cannone sparaneve ad orari prefissati coprirà tutto di incanto e creando la giusta atmosfera natalizia.
Al centro della villa superiore, inoltre, un maestoso albero di Natale sarà il protagonista assoluto.

GIOSTRA CON CAVALLI

Una giostrina di cavallini francesi, troneggerà nel punto più alto del villaggio, solleticando i desideri dei più piccini e aggiungendo un pizzico di magia all’atmosfera.

Durante i momenti di assenza di Babbo Natale, lo Chalet, sarà a disposizione di tutte le realtà di paese (associazioni e scuole) che si occupano di infanzia, che potranno inserirsi con proprie attività di laboratorio o momenti ludici all’aperto.

Inoltre sarà presente, in un percorso dedicato immerso nella splendida cornice della villa comunale, un calesse trainato da un cavallo che simulerà la slitta di Babbo Natale.
Infine ci sarà un trenino turistico che porterà i visitatori e turisti dal villaggio di Babbo Natale verso le vie del centro cittadino e del centro storico.

Associazioni locali si occuperanno di pianificare il calendario di Eventi Musicali per far in modo che, nelle ore più tarde, il Villaggio possa essere un luogo di sano intrattenimento delle fasce d’età più giovani.

I NOSTRI SPONSOR